• Italiano
  • Inglese

DISPLAYCE

SOLUZIONE IOT per Monitoraggio ed Early-warning di Spostamenti

Per fronteggiare il problema della realizzazione di soluzioni affidabili ed economiche dedicate al monitoraggio ed early-warning di aree e strutture critiche soggette a dissesto idrogeologico, YETITMOVES ha sviluppato DISPLAYCE.
DISPLAYCE è una soluzione Internet of Things innovativa basata su componenti GNSS a singola frequenza e a basso costo capace di competere con la strumentazione professionale attualmente in commercio sia in termini di affidabilità che di efficienza.

CAMPI DI APPLICAZIONE:

Monitoraggio ed early-warning di aree soggette a dissesto idrogeologico (instabilità di pendio, bradisismo, sprofondamenti, subsidenza, ecc.)

Monitoraggio ed early-warning di infrastrutture critiche quali condotte dell’acqua, impianti di energia geotermica, scuole, dighe, torri, piloni dell’alta tensione, ciminiere, cantieri, ponti, viadotti, ferrovie, autostrade, bacini fluviali, cave, porti e siti di stoccaggio di gas naturale, siti archeologici, edifici storici, etc.

I VANTAGGI :

Rispetto alla strumentazione GNSS utilizzata comunemente per applicazioni di monitoraggio geofisico e strutturale, DISPLAYCE presenta una serie di caratteristiche tecnologiche innovative:

I sensori DISPLAYCE sono compatti, leggeri e completamente autonomi dal punto di vista della trasmissione dati e dell’alimentazione elettrica (le batterie garantiscono un autonomia di almeno 10 giorni in mancanza di alimentazione elettrica esterna). Queste caratteristiche li rendono facili e veloci da installare sia sul terreno, sia su edifici o infrastrutture.

Il sistema DISPLAYCE è completo: comprende tutto ciò che serve ad effettuare il monitoraggio: sensori GNSS, sistema di trasmissione dati in tempo-reale, software di acquisizione e calcolo delle misure, applicazioni client per la visualizzazione delle serie storiche delle misure e dello stato della rete di monitoraggio, sistema di allertamento e-mail e/o SMS in caso di malfunzionamenti o spostamenti anomali rilevati.

I ricevitori DISPLAYCE hanno un costo unitario inferiore alla strumentazione tradizionalmente utilizzata per queste applicazioni e con prestazioni analoghe. Anche con un budget relativamente basso, è possibile implementare reti di monitoraggio diffuse in modo capillare sull’area di interesse, con un numero di sensori sufficiente a tenere sotto controllo il fenomeno in atto.

DISPLAYCE è conforme alle norme Europee (marchio CE).

​I nodi DISPLAYCE sono composti da stazioni GNSS a singola frequenza, leggeri, compatti e a basso consumo energetico. L’alimentazione è basata su piccole batterie e pannelli solari e un’interfaccia wireless a 868MHz consente la trasmissione dei dati da un nodo all’altro. I dati GNSS e di telemetria vengono inviati in tempo reale da un nodo gateway attraverso un modem ad un server dove vengono calcolati (con ripetibilità millimetrica) gli spostamenti superficiali attraverso un motore di calcolo sviluppato da YETITMOVES.
Il server pubblica i dati calcolati attraverso servizi web REST. Per questo motivo i dati possono essere facilmente integrati in sistemi di monitoraggio o early-warning preesistenti. Una applicazione client desktop (cruscotto) consente la visualizzazione dello stato della rete di monitoraggio (tensioni di batteria e dei pannelli fotovoltaici, qualità dei dati GNSS, efficienza della trasmissione wireless, ecc.), dei parametri di configurazione del sistema e degli spostamenti calcolati.

screenshot

LE NOSTRE REALIZZAZIONI

DISPLAYCE è in grado di generare automaticamente rapporti periodici e messaggi di allerta, inviati agli utenti tramite e-mail o SMS.

Contatti

Per richiedere maggiori informazioni compila il modulo sottostante

Messaggio

Scrivici

email

info@yetitmoves.it

Chiamaci

telefono

+39-335-5429320

dove siamo

indirizzo

Via Ferrata 1 – 27100 Pavia